La nostra storia

Perché l’eleganza non è essere notati, ma essere ricordati.

Cesare Sarti nasce da un’idea di Giuseppe Rapisarda, fondatore e attuale titolare dell’azienda. Grande appassionato di sartoria e tessuti sartoriali, apporta sempre il proprio contributo grazie a una profonda conoscenza del mercato italiano sartoriale.

La storia familiare di Giuseppe inizia sulle orme del padre Gaetano, che nel lontano 1959 apre a Torino una piccola bottega artigianale.

Oggi quella storia è il motore trainante che ha spinto l’intero brand ad espandersi verso Malta, in Svizzera e Albania, intrattenendo negli anni costanti relazioni con i mercati esteri.

L’expertise che possiamo offrire ai nostri clienti come Cesare Sarti deriva quindi innanzitutto da una passione familiare e una formazione specifica del suo fondatore, che è stata poi condivisa e trasmessa a tutti i collaboratori.

Il servizio di sartoria personalizzata, per sua natura, rende necessario essere costantemente consulenti, oltre che artigiani, sempre presenti e raggiungibili, al fine di capire le esigenze e l’uso che sarà fatto dei capi realizzati.

La modellistica e il taglio sono, dopotutto, strettamente personali e specifici, ciò che rende il capo finale unico ed irripetibile.

Chi è Giuseppe Rapisarda

Il progetto Cesare Sarti nasce da Giuseppe, spinto nel settore sin da giovane grazie all’attività di famiglia.

Il suo viaggio nella sartoria era già cominciato a 16 anni, periodo in cui era impegnato nelle botteghe sartoriali di Torino prima, della Sicilia e di Catania poi.

Con l’esperienza decennale italiana, è arrivato poi il momento di ampliare le vedute, lavorando all’estero come sarto privato presso prestigiose famiglie imprenditoriali di Malta.

Il viaggio nei territori europei lo ha spinto anche in Albania e Bulgaria, culminando nell’apertura della sartoria a La Valletta, nel 2006, che ha segnato la realizzazione della sua visione camaleontica e di vocazione prettamente artigianale.

Il progetto si è poi espanso negli anni: prima a Lugano, in centro e poi a Malta, a Portomaso, accanto all’edificio dell’hotel Hilton, che fa da elegante sfondo alla boutique maltese di Cesare Sarti.

La modellistica e il taglio sono, dopotutto, strettamente personali e specifici, ciò che rende il capo finale unico ed irripetibile.

Tutto pronto per cominciare il tuo
viaggio con Cesare Sarti?

Contattaci per una consulenza gratuita!

Il titolare Giuseppe Rapisarda è personalmente a tua disposizione per rispondere alle tue richieste sui nostri abiti sartoriali. Vuoi essere il nostro prossimo cliente da soddisfare?

contattalo su WhatsApp cliccando il bottone verde in basso a destra

chiamalo al n. +41 78 7981626 (Lugano) o +356 9939 3517 (Portomaso)

– oppure compila il form, ti ricontatterà entro 24 ore:

X